Nuova procedura di richiesta corsi BLENDED


L’OPN EFEI ITALIA intende comunicare un’importante novità riguardante delle modifiche apportate alla piattaforma ESAFAD.it relativamente ai corsi BLENDED ossia quei corsi misti di parte in aula e parte in e-learning.

Infatti, da oggi tutti i corsi  BLENDED dovranno essere richiesti seguendo la seguente procedura:

dapprima dovranno essere generate le credenziali per lo svolgimento della prima parte di corso in modalità ONLINE, seguendo il solito procedimento, e quando il corsista avrà seguito l’intero corso e superato positivamente il test finale dello stesso dovrà essere richiesto il completamento BLENDED da svolgere in modalità residenziale, pertanto NON SI DOVRA’ più procedere alla richiesta dell’attestato finale della sola parte online.

Una volta richiesto il corso in aula ed aver portato a termine lo stesso si potrà procedere con la RICHIESTA RILASCIO ATTESTATI, sempre attraverso la voce AZIONI riportata all’interno della sezione corsi AUTORIZZATI, allegando in piattaforma il registro e il verbale relativi alla parte svolta in modalità residenziale con l’aggiunta del test corrispondente alla parte ONLINE e del documento d’identità del corsista, da allegare quest’ultimi sotto la voce FILE AGGIUNTIVO. Nell’indicazione dei corsisti che hanno superato il corso la piattaforma vi permetterà di selezionare dal menù a tendina esclusivamente quei corsisti che hanno svolto la parte BLENDED in modalità ONLINE.

Quando si sarà ottenuto l’esito positivo al controllo della suddetta documentazione si potranno scaricare gli attestati attraverso la voce AZIONI→SCARICA FATTURA (immediata o mensile)→ SCARICA ATTESTATI riportata nei corsi convalidati.