INSERITO CORSO DI SAFETY AND SECURITY SULLA PIATTAFORMA ESAFAD.IT


La  formazione del volontario impiegato nelle attività di sicurezza pubblica è estremamente importante anche a seguito delle Circolari emanate dal Capo della Polizia Gabrielli e successivamente dai Comandi Vigili del Fuoco. Il volontario  deve avere ben chiare le norme che regolano attività e comportamenti, deve acquisire la  “cultura della sicurezza” e le regole attinenti  alle attività di prevenzione e protezione ed è necessaria  formazione generale e formazione specifica per ogni attività in cui viene coinvolto.

E’  proprio su questo che l’OPN  EFEI ITALIA ha realizzato un intervento formativo.

Tale percorso formativo è stato realizzato e attivato per la prima volta nella Regione Marche ma può essere attivato comunque su tutto il territorio Nazionale.

Sulla piattaforma ESAFAD.it infatti potrete trovare il corso da svolgere interamente in modalità residenziale, denominato ” Corso di formazione generale per volontari impiegati nelle pubbliche manifestazioni” dalla durata di 4 ore.

Il corso fornisce la formazione prescritta ai sensi dell’art. 37 del D.Lgs. n. 81/08 e s.m.i., correttivo D.Lgs. n. 106/09 per i volontari impiegati nelle pubbliche manifestazioni.

Potrete trovare il corso in piattaforma con il numero identificativo 998.

 

Per maggiori informazioni potrete contattarci ai numeri 0963 591220 – 0963 995098.